La miglior pizza surgelata che puoi trovare in commercio: meglio di quella che trovi al ristorante

Questa pizza surgelata è in assoluto la migliore tra quelle che puoi trovare al supermercato: non ha nulla da invidiare a quelle delle pizzerie.

Quante volte, dopo una giornata pesante, siamo rientrati a casa tardi e abbiamo messo nel forno una pizza surgelata? È una situazione comune e soprattutto è una soluzione comoda e veloce, oltre che economica e semplice, quando si è stanchi e non si ha voglia di cucinare. La pizza pronta è in definitiva quanto di meglio possiamo aspettarci se non abbiamo chissà quanto tempo a disposizione, ma in tanti ancora la snobbano.

donne mangiano pizza e alle spalle una pizza
La miglior pizza surgelata che puoi trovare in commercio: meglio di quella che trovi al ristorante (Genie.it)

Il motivo è chiaro e in qualche modo è difficile anche non dare torto a chi non ama le pizze surgelate: c’è sostanzialmente una mancanza di fiducia, perché molti pensano che le pizze surgelate siano tutte di scarsa qualità, con poco sapore e un impasto duro. In realtà non è così, perché non tutte le pizze che troviamo nel banco freezer sono uguali e alcune possono essere davvero buone, inoltre in certi casi, sorprendono per gusto e qualità.

Come fare a giudicare la bontà di una pizza surgelata

La differenza non sta solo negli ingredienti sopra, come mozzarella o pomodoro, ma conta soprattutto l’impasto, il modo in cui è stato fatto lievitare e la qualità di tutte le materie prime che lo compongono e con cui le pizze surgelate vengono condite. C’è chi preferisce la pizza alta e soffice in stile napoletano e chi invece ama quella più sottile e croccante, ma c’è un comune denominatore che mette davvero tutti d’accordo.

una pizza margherita su un piatto
Come fare a giudicare la bontà di una pizza surgelata (Genie.it)

Per essere buona, infatti, una pizza deve rispecchiare alcuni parametri e avere ingredienti di qualità, inoltre deve essere lievitata bene e infine anche la cottura rappresenta un tassello decisivo. Partendo da questi parametri, un’analisi realizzata da Altroconsumo ha eletto la regina delle pizze margherita surgelate, ovvero quelle che sono in vendita nei supermercati. A quanto pare, ce n’è una che si distingue dalle altre e ha per così dire stracciato la concorrenza.

La miglior pizza surgelata da supermercato è stata eletta proprio lei

Gli esperti hanno esaminato 14 pizze margherita, scegliendo il gusto più semplice proprio per valutare meglio l’impasto, la salsa di pomodoro e la mozzarella. Sono stati presi in considerazione il sapore, i valori nutrizionali e la qualità degli ingredienti e alla fine del test è emerso che la pizza che ha ottenuto il punteggio più alto è quella in vendita presso la catena di supermercati Esselunga, con il marchio della GDO.

donna davanti al reparto surgelati di un supermercato
La miglior pizza surgelata da supermercato è stata eletta proprio lei (Genie.it)

Questa pizza margherita, stando all’analisti completa fatta, è stata premiata non solo per la qualità degli ingredienti, ma anche per il buon rapporto tra qualità e prezzo. Il parere degli esperti è stato pressoché univoco: questa pizza è molto simile a quella che si mangia in pizzeria, ma costa in media meno della metà, e il fiore all’occhiello che la rende così buona pare essere la mozzarella, che a differenza di quanto accadeva anni fa, non viene sostituita da dei surrogati, un segnale importante di miglioramento della qualità.

Gestione cookie