Sembra quasi assurdo da pensare, eppure gli esperti consigliano (e, forse, raccomandano) di lavare le tende con un cucchiaio di zucchero: a cosa serve e quali sono i benefici.
Quando si decide di provvedere alle classiche pulizie di casa, la pulizia delle tende viene spesso e volentieri sottovalutata. Considerandolo un semplice complemento d’arredo, capace di rendere più bella e piacevole la stanza in cui è situato, questo accessorio non è igienizzato con una certa frequenza, eppure – come sottolineano gli esperti – dovrebbe esserlo, almeno due volte all’anno.

Moltissimi amanti del pulito, dal canto loro, ammettono di non prestare le dovute attenzioni ad una simile pulizia non solo per mancanza di tempo, ma anche perché non sono a conoscenza di un metodo geniale, e allo stesso infallibile, che riesca a rimuovere qualsiasi tipo di sporco in poco tempo.
A tal proposito, però, gli esperti hanno svelato un trucco non da poco, che forse non tutti conoscono e di cui in pochi sanno i reali benefici. Alcuni professionisti del settore, infatti, consigliano di lavare le tende con un cucchiaio di zucchero, ma perché? Ebbene, una piccola manciata di questo ingrediente da cucina, a quanto pare, nasconde dei benefici impressionanti.
Perché gli esperti consigliano di lavare le tende con un cucchiaio di zucchero a cosa serve
Indispensabile in cucina, un semplice cucchiaio di zucchero sembrerebbe essere l’ingrediente ‘miracoloso’ per avere delle tende impeccabili, profumate e senza pieghe. È questo il metodo che, proprio recentemente, hanno svelato alcuni professionisti del settore per quel che riguarda il lavaggio dei tendaggi e che sta spopolando tra migliaia di amanti del pulito.

A dispetto di quanto si possa pensare, infatti, lo zucchero nasconde delle proprietà veramente impressionanti, parecchio utili per alcuni tessuti e, soprattutto, per diverse fibre. Se diluito in acqua e versato direttamente nella vaschetta dell’ammorbidente, infatti, un solo cucchiaio di questo ingrediente può apportare delle modifiche (clamorose) alle tende.
In particolare, gli esperti svelano che questo trucco non solo assicura un profumo naturale e leggero, senza quindi esagerare con odori troppo intensi ed aggressivi (tipici dei detergenti che si trovano in commercio), ma che garantisce un risultato veramente impeccabile, eliminando quindi tutte le pieghe dovute al lavaggio e non richiedendo necessariamente l’uso del ferro da stiro.





