Questo non te lo aveva ancora mai insegnato nessuno: ecco l’unico modo corretto e giusto per stendere i pantaloni così ricavi spazio e non si formano grinze!
Ammettiamolo: stendere è davvero una fatica e specialmente se viviamo in una famiglia numerosa, le lavatrici sono quasi all’ordine del giorno (per non parlare poi dei panni sporchi che saltano fuori come per magia nel momento in cui abbiamo appena avviato il ciclo di lavaggio). Se poi ci si mette anche la formazione delle grinze e soprattutto il poco spazio sullo stendino, ecco che sarebbe meglio prenotare subito un viaggio alle Maldive in cerca di relax, dove sicuramente penseremmo a tutto fuorché allo stendino.

Eppure sapevi che esiste un metodo specifico per stendere alcuni capi come ad esempio i pantaloni? Questi occupano davvero tanto spazio sui vari fili e spesso siamo obbligati a sovrastarli l’uno con l’altro, con il rischio di farli asciugare ben oltre il tempo previsto. Ma ecco l’unico modo giusto per stendere i pantaloni, vedrai quanto spazio!
Come stendere davvero bene i pantaloni: questo nessuno te lo dice
I pantaloni sono tra i capi d’abbigliamento più diffusi sia tra i look maschili che femminili: comodi, pratici, risolvono spesso diversi outfit eleganti o casual, specialmente se dobbiamo indossarli per molto tempo durante il giorno. Eppure poco importa se si tratta di un jeans o di un pantalone in lino o in caldo cotone, con ogni probabilità occuperanno molto spazio anche sul tuo stendino.
La situazione si aggrava ancora di più se hai uno stendino verticale perché sei costretto a stenderli solo sulla parte alta per evitare che tocchino il pavimento sporcandosi. Ma non hai affatto bisogno di seguire alcun rimedio miracoloso, ma soltanto dell’ordine giusto.
Infatti per stendere i pantaloni nel modo corretto non devi fare come di consueto: con ogni probabilità tu infilerai tra i due fili i pantaloni, farai scorrere il tessuto arrivando ad altezza gambe o cavallo e poi stenderai il pantalone stesso sul filo in senso orizzontale per evitare che si formino pieghe. Ecco, proprio questo metodo è sbagliato perché ti ruba spazio e spesso non risolvi neppure il problema delle grinze!
Visualizza questo post su Instagram
Per stendere a dovere tutti i pantaloni, fai così: piegali a metà nel loro senso verticale, afferra il cavallo e fai combaciare le due gambe. Dopodiché capovolgili affinché gli orli delle gambe siano verso l’alto e infila tra i due fili i vari pantaloni. Arrivato a metà gambe, falle scorrere una da una parte e una dall’altra, poggiandole quindi sui due fili dello stendino. Voilà, hai appena ricavato uno spazio incredibile! Ti lascio comunque il video sopra così potrai capire nello specifico come procedere.





