A distanza di diversi anni dalla sua prima apparizione nel cast di Un posto al sole, pare che sia arrivato il momento di dirle addio per sempre: di chi si tratta e cosa sta facendo chiacchierare tantissimo in questi giorni.
Un posto al sole è una delle soap più longeve della televisione italiana. A differenza di Beautiful, che, sì, è in onda su Canale 5 da più di trent’anni, ma ha origini americane, lo sceneggiato di Rai Tre è rigorosamente nato in Italia, in particolare a Napoli, e narra le vicende degli inquilini di palazzo Palladini, situato in uno dei quartieri benestanti del capoluogo campano.
Sebbene sia in onda da quasi 30 anni, si può dire che Un posto al sole non è mai rimasto lo stesso. Anzi, nel corso del tempo, è stato sempre capace di evolversi e modificarsi, dando al pubblico italiano un valido motivo per affezionarsi sempre di più alle sue storie e non perdersi nemmeno una puntata. Un esempio lampante è proprio il cast, che – seppure ha sempre i suoi personaggi chiave – continua ad arricchirsi di attori sempre nuovi ed inediti.
In queste ultime settimane, però, sta facendo parlare (ed anche parecchio) un presunto addio. In realtà, nessuno dei diretti interessati è intervenuto in merito, smentendo o confermando quanto è stato percepito dal pubblico di Rai Tre. Tuttavia un ultimo indizio social ha fatto chiaramente comprendere cosa è stato deciso dagli autori della soap.
Se il pubblico di Rai Tre, in queste ultime settimane di messa in onda, sta assistendo all’ingresso nel cast di Whoopi Goldber, nei panni di Eleonor Price, sembrerebbe che, allo stesso tempo, deve abituarsi ad una dolorosissima assenza. In realtà, già in molti si sono accorti che il suo personaggio, così come quello di suo marito e di suo figlio, non si fa vedere da diverso tempo, ma adesso sembrerebbe che il suo ‘addio’ sia proprio confermato.
Ebbene, sì: sembrerebbe proprio che Viola Bruni abbia detto al cast di Un posto al sole. Gli affezionati della soap, in effetti, avevano già notato l’assenza della figlia di Ornella dalla sigla iniziale, ora si aggiunge un tassello in più: il camerino dell’attrice è diventato quello di Luigi Di Fiore, alias il dottor De Santis.
Che, quindi, Viola abbia scelto di dire definitivamente addio a Damiano ed iniziare una nuova vita insieme ad Eugenio ed Antonio? Ad oggi, non si possono assolutamente dare delle risposte certe. E né tantomeno si sa perché, se il suo addio dovesse essere confermato, l’attrice ha lasciato la soap. Ad ogni modo, la sua assenza l’hanno notata tutti e in molti ne sentono la mancanza.