Dieta del riso: in soli 5 giorni ti sgonfi e perdi 3 chili

In occasione dell’arrivo dell’estate, la dieta del riso è perfetta per sgonfiarsi in solo 5 giorni e perdere 3 chili in poco tempo: come funziona veramente.

Con l’avvicinarsi della primavera e, soprattutto, dell’estate, milioni di persone non possono fare a meno di pensare alla prova costume. Se da una parte, però, ci sono coloro che vogliono fare le cose con calma e, magari, iniziare ad adottare uno stile di vita regolare, dall’altra ci sono quelli che vogliono tutto e subito. Per loro, a tal proposito, può essere importantissima la dieta del riso.

donna con riso in mano
Dieta del riso: in soli 5 giorni ti sgonfi e perdi 3 chili – genie.it

Questa nuova strategia per sgonfiarsi e perdere peso sta letteralmente spopolando perché consente di ottenere il risultato tanto desiderato e sperato in solo 5 giorni. Un tipo di alimentazione del genere, come sottolineano gli esperti, non è assolutamente destinata a durare nel tempo, come magari qualsiasi altro genere di piano alimentare, bensì può essere messo in pratica solo per pochi giorni.

Nonostante la restrizione della durata, però, è importante sapere che i benefici sono veramente diversi. In pochissimi giorni, infatti, non solo è possibile sgonfiarsi (ed anche parecchio) ma si ha persino l’opportunità di perdere 3 chili. Insomma, un vero e proprio miracolo: ecco come funziona e perché si ottengono questi risultati.

Come funziona la dieta del riso e quali sono i benefici

La dieta del riso, ovviamente la tipologia integrale, funziona veramente perché permette di concentrarsi su un singolo alimento, che – dal canto suo – è ricco di fibre, favorisce la digestione ed è pieno di nutrienti essenziali come vitamine del gruppo B e minerali. Inutile dire, ovviamente, che – affinché funzioni e non ci siano intoppi nel frattempo – è molto importante accompagnare il riso con frutta e verdura, così da dare al proprio corpo gli apporti nutrizionali giusti.

ciotola di riso poggiata su tavolo di legno
Come funziona la dieta del riso e quali sono i benefici – genie.it

I benefici della dieta del riso, in effetti, sono numerosi e diversi. Se da una parte, infatti, vi è un immediato sgonfiore e perdita di peso, così come l’eliminazione graduale delle tossine accumulate, dall’altra si dà la possibilità di regolare gli zuccheri nel sangue ed anche di stimolare il metabolismo. Un esempio di piano alimentare potrebbe essere:

  • Giorno 1: Colazione: 1 porzione di riso bianco con una mela. Pranzo: insalata di riso con pomodori e cetrioli. Cena: riso alla vapeur con broccoli e carote;
  • Giorno 2: Colazione: riso integrale con una banana. Pranzo: riso e fagioli neri con avocado. Cena: riso con spinaci e asparagi;
  • Giorno 3: Colazione: porridge di riso con noci. Pranzo: riso basmati con lenticchie e verdure. Cena: riso al vapore con carciofi e peperoni;
  • Giorno 4: Colazione: riso e yogurt magro. Pranzo: insalata di riso con ceci e pomodori secchi. Cena: riso con zucchine e basilico;
  • Giorno 5: Colazione: riso con frutta di stagione. Pranzo: riso integrale con pollo alla griglia. Cena: riso con verdure miste.

Inutile dire, ovviamente, che questo è un esempio e che ogni piano è personale e deve essere necessariamente stilato da un esperto. Infine, sarebbe consigliabile associare alla dieta una costante attività fisica, eliminare bevande zuccherate ed alcoliche, assumere tanta acqua ed, ovviamente, ascoltare il proprio corpo.

Gestione cookie