Molte persone hanno l’abitudine di posizionare il divano contro la parete, ma gli arredatori d’interni lo sconsigliano: il motivo e quali sono i benefici.
Ristrutturare la casa dei propri sogni e predisporre i mobili appena acquistati, non è affatto una cosa da niente. Sebbene in molti abbiano l’abitudine di seguire il proprio istinto, è bene sapere che delle decisioni sbagliate possono apportare dei danni (e non da poco) al proprio ambiente domestico.
Secondo diversi esperti degli interni, ad esempio, pare che molte persone abbiano l’abitudine di commettere un errore senza nemmeno saperlo. Per acquistare più spazio, soprattutto nelle case più piccole, e trarre vantaggio da ogni singolo angolo, sembrerebbe che sia una moda parecchio diffusa quella di posizionare il divano contro la parete.
Credendo, quindi, di fare la cosa più giusta, decidono di sistemare questo oggetto d’arredamento attaccandolo al muro, non sapendo che, in caso contrario, i vantaggi di cui si può trarre sono davvero moltissimi. Si tratta di veri e proprio benefici che non possono assolutamente passare sottogamba e che possono completamente cambiare l’aspetto di ogni cosa.
Si è sempre detto che staccare, seppure leggermente, il divano dalla parete è molto importante, soprattutto per permettere ai muri di respirare ed evitare che, in ambienti dove passa poca aria, si formi umidità e muffa. Tuttavia, come sottolineano gli esperti, sembrerebbe che siano anche altri i vantaggi da prendere in considerazione se si prende l’abitudine di non attaccare il divano contro la parete.
Insomma, i benefici sono veramente tantissimi e non sono assolutamente da poco. Per tale ragione, quindi, prima di prendere delle decisioni istintive, sarebbe opportuno considerare tutti i pro e i contro, così da non doversi rammaricare in un secondo momento.