Affari Tuoi, la verità è emersa: ecco dopo quanto tempo i concorrenti possono riscuotere la vincita

Quanto tempo i concorrenti di Affari tuoi devono (realmente) aspettare per godere della vincita fatta nel programma? Spunta fuori il retroscena che non tutti immaginano.

Affari tuoi è uno dei pochi programmi tv che promette ai suoi concorrenti un bel gruzzoletto da portare a casa. Nei ‘famosi’ pacchi blu, infatti, è possibile rintracciare diversi tipi di premi, che vanno da 0 euro fino a 300 mila. Insomma, delle cifre veramente consistenti che possono cambiare la vita di chi le vince.

stefano de martino con i pacchi di affari tuoi
Affari Tuoi, la verità è emersa: ecco dopo quanto tempo i concorrenti possono riscuotere la vincita. Credits: Instagram @stefanodemartino – genie.it

Seppure sia ampiamente seguito ed ogni sera sia in grado di registrare un vero e proprio successo, il programma condotto da Stefano De Martino continua ad essere pieno di ‘misteri’. Intorno ad Affari tuoi, in effetti, ci sono moltissime curiosità che, forse, in pochissimi conoscono e su cui, però, molte persone si interrogano.

Appurato che dietro l’identità del Dottore si nasconde l’autore Pasquale Romano, il pubblico di Rai Uno è altrettanto curioso di sapere quanto tempo passa dalla vincita in studio all’arrivo dei soldi nelle tasche dei giocatori. Inutile dire, ovviamente, che il concorrente in questione non ha assolutamente la possibilità di ricevere subito la vincita, ma quanto tempo deve aspettare realmente?

Quanto deve aspettare il vincitore di Affari tuoi prima di riscattare i soldi della vincita?

Per quel che riguarda la vincita di Affari tuoi, è bene fare chiarezza su una serie di aspetti che, forse, non tutti conoscono o prendono in considerazione.

stefano de martino che esulta nello studio di affari tuoi
Quanto deve aspettare il vincitore di Affari tuoi prima di riscattare i soldi della vincita? Credits: Instagram @stefanodemartino – genie.it

Ogni volta che un concorrente riesce ad aggiudicarsi il pacco vincente o, addirittura, accetta la proposta del Dottore, i soldi vinti non sono assolutamente ‘reali’, bensì in gettoni d’oro. Questo, quindi, significa che se un concorrente è riuscito a pescare il pacco da 300 mila ed è riuscito a portarselo a casa, non ha assolutamente intascato l’intera cifra. Piuttosto, vuol dire che l’importo dovrà essere prima tassato (ed anche pesantemente) dallo Stato e poi verrà consegnato.

Per ottenere nelle proprie mani, quindi, la cifra vinta – che, comunque, non ha assolutamente un piccolo importo, ma è ugualmente considerevole – il concorrente dovrà aspettare circa 45 giorni dalla trasmissione. O, in caso di ritardi ed altri inconvenienti, fino a 6 mesi. Insomma, i tempi d’attesa non sono assolutamente piccoli e, soprattutto, non sono fissi. Quello che, però, conta è avere tra le mani un gruzzoletto extra.

Gestione cookie